SUL TUO SOLLEVATORE E' MONTATO UN GANCIO/ARGANO? Ricorda che devi conseguire il corso di formazione per l’utilizzo delle AUTOGRU


OBBIETTIVO: Il corso oggetto della presente procedura è destinato ad operatori di gru su autocarro che abbiano già acquisito una provata e documentata esperienza pratica nella conduzione di tali attrezzature di lavoro ed ha quale scopo quello di approfondire le loro conoscenze e abilità, al fine di garantire l’uso appropriato e sicuro della gru su autocarro.

 

GENERALE: La conduzione delle gru su autocarro deve tener conto della sicurezza delle persone e dei beni situati nel loro campo di azione. Le gru su autocarro sono spesso macchine di considerevole valore e occupano una posizione chiave nel processo del lavoro. Gli operatori devono perciò essere attentamente selezionati e devono ricevere un addestramento di base da esperti specializzati.

 

ATTITUDINI E CONOSCENZE: Gli operatori cui è destinato il corso devono avere almeno 18 anni. L’idoneità alla mansione deve essere comprovata dal Medico Competente ai sensi dell’art. 41 comma 2 del D.Lgs. 81/2008.Gli operatori devono essere in grado di capire e leggere la lingua nella quale sono scritti i documenti e le targhe di informazione della gru su autocarro loro affidata.Se gli operatori devono movimentare il loro apparecchio su strada, devono essere in possesso di idonea patente di guida, in corso di validità.
Devono essere riconosciuti idonei dal punto di vista medico a esercitare la professione, tenuto conto dei seguenti aspetti:             

a) Fisico:

- vista e udito

- mancanza di vertigini quando si opera ad una certa altezza;

- assenza di disturbi e infermità inabilitanti;

- assenza di disturbi dovuti a droga o alcool.

b)  Psicologico:

- comportamento sotto stati di tensione; equilibrio mentale;

- senso di responsabilità.

Cà del Picco S.R.L. -  Via Gran Sasso, 1 - 20010 Vittuone (MI)

ORARI DI APERTURA  -  Lunedì - Venerdì:  07:30 - 12:00  /  13:30 - 18:30 - Sabato: 07:30 - 12:00  CHIUSO LA DOMENICA

 

 

 

CONTATTI  -  Tel: 02 9021521   /   Fax: 0290110998  /   Mail: magazzino@cadelpicco.it

UFFICIO COMMERCIALE  / USATO PRIMA SCELTA  -  Bianchi Andrea Cell. 335-6569999

ASSISTENZA E NOLEGGI  -  Andena Oliviero Cell. 335.5448234 - Mail: oliviero.andena@cadelpicco.it

 

 

Da Cà del Picco trovi solamente macchinari e attrezzature delle migliori marche sul mercato